Scale a chiocciola

Scale a chiocciola: il design ideale per interni ed esterni della tua casa

Le scale a chiocciola realizzate da Scale di Pira sono costituite da moduli prefabbricati in calcestruzzo ad alte prestazioni. I gradini in cemento assemblati in opera danno luogo ad un sistema autoportante, antisismico con caratteristiche di resistenza superiori ad una normale scala in calcestruzzo armato con sistemi di carpenteria tradizionale.
Tutto il ciclo produttivo di Scale di Pira segue un percorso di filiera di qualità nell’acquisizione delle materie prime da trasformare, nonché nelle verifiche e controlli di produzione, al fine ottenere uno standard qualitativo ottimale. La scala a Chiocciola è Certificata CE, ed ogni lotto di produzione reca la propria etichettatura con le caratteristiche del prodotto.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci allo 0922801505 o al 3883518191 (anche Whatsapp), oppure vai alla pagina contatti e scopri tutti i metodi per rintracciarci. Saremo felici di rispondere alle tue domande.

Scale a chiocciola per interni

Il sistema costruttivo delle scale a chiocciola per interni è abbastanza semplice, consiste nel mettere uno sopra l’altro i gradini prefabbricati i quali hanno un tamburo camicia dentro il quale corrono i ferri di armatura collegati alla base. Il sistema viene reso solidale da una colata di Calcestruzzo.
Normalmente, nelle scale a chiocciola per interni i gradini presentano una finitura liscio a stampo con pedata levigata a mosaico di cemento bianco, ma si possono studiare soluzioni e finiture a richiesta.

Scale a chiocciola per esterni

Nella progettazione delle scale a chiocciola per esterni è nostra cura acquisire da parte del cliente/progettista la classe “ambiente di esposizione” del manufatto in modo da individuare le caratteristiche correte del calcestruzzo utilizzare in fase di produzione.
Solitamente, i gradini delle scale a chiocciola per esterni presentano una finitura liscio a stampo con pedata spazzolata di cemento bianco, ma si possono studiare soluzioni e finiture a richiesta.

Scale a chiocciola a pianta quadra: caratteristiche e vantaggi

Dalla nostra esperienza sul campo abbiamo notato come il problema fondamentale delle scale a chiocciola è principalmente legato alla cattiva progettazione, spesso effettuata da artigiani non professionisti.
Scale di Pira si avvale di uno staff di tecnici professionisti abilitati, che studiano le esigenze di ogni singolo cliente al fine di trovare la soluzione più rispondente alle esigenze specifiche del cliente.
A volte si può optare per una scala a chiocciola a pianta quadra, in altri casi si ricorre a soluzioni geometriche su misura che risultano funzionali e caratterizzanti per la spazialità.
Le nostre scale a chiocciola sono caratterizzate dal design del modulo sinuoso e armonico, si staccano dalla fredda linea della prefabbricazione industriale. Tutti i nostri modelli sono originali vengono disegnati all’interno del nostro ufficio Tecnico.

Scopri di più: contattaci o vienici a trovare nel nostro showroom!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Dettagli cliente

Come vuoi essere ricontattato?

Messaggio:

Dichiaro di aver letto e di accettare le vostre condizioni sulla privacy

LE NOSTRE REALIZZAZIONI