Scale a chiocciola

Scale a chiocciola: combinare design e funzionalità

Le scale a chiocciola di Scale di Pira sono costruite con moduli prefabbricati in calcestruzzo ad alte prestazioni. I gradini in cemento messi insieme in opera creano un sistema autoportante e antisismico che offre delle caratteristiche di resistenza superiori ad una classica scala in cemento armato realizzata con tecniche di carpenteria tradizionale.

Al fine di realizzare delle strutture eccellenti, tutto il processo produttivo delle Scale di Pira segue un percorso di filiera di qualità nell’acquisizione delle materie prime da trasformare e anche nelle verifiche e controlli di produzione. Ognuna delle nostre scale a chiocciola è certificata CE ed ogni lotto di produzione genera la propria etichettatura con le caratteristiche del prodotto.

Contattaci chiamando allo 0922801505 o al 3883518191 (anche Whatsapp), oppure visita la pagina contatti e scopri tutti i metodi per rintracciarci, saremo felici di rispondere alle tue domande. Se preferisci, puoi direttamente richiedere un preventivo gratuito.

Scale a chiocciola per interni

Il sistema costruttivo delle scale a chiocciola per interni è abbastanza semplice: consiste nel mettere uno sopra l’altro i gradini prefabbricati i quali hanno un tamburo camicia dentro il quale corrono i ferri di armatura collegati alla base. Il sistema viene reso solidale da una colata di calcestruzzo.

Solitamente, nelle scale a chiocciola per interni i gradini presentano una finitura liscio a stampo con pedata levigata a mosaico di cemento bianco, tuttavia è possibile realizzare delle strutture e delle finiture personalizzate.

Scale a chiocciola per esterni

Nella progettazione delle scale a chiocciola per esterni è nostra cura acquisire da parte del cliente/progettista la classe “ambiente di esposizione” del manufatto in modo da individuare le caratteristiche corrette del calcestruzzo da utilizzare in fase di produzione.

Le scale a chiocciola per esterni presentano anche dei gradini spesso caratterizzati dalla finitura liscio a stampo con pedata spazzolata di cemento bianco. Anche in questo caso è possibile realizzare delle scale con finiture a richiesta.

Perché scegliere le scale a chiocciola

Scegliere Scale di Pira significa essere parte attiva della fase di progettazione di quelle che saranno le tue scale a chiocciola. I nostri clienti, infatti, sono sempre coinvolti direttamente affinché siamo certi di consegnare un prodotto che corrisponda alle loro richieste.

Successivamente, ci occupiamo di scegliere insieme i materiali che più si adattano al gusto e ai bisogni personali dei committenti, per non lasciare proprio nulla al caso.

Chi si rivolge a Scale di Pira, inoltre, avrà la certezza di acquistare una scala a chiocciola su misura assicurandosi il miglior prezzo perché si rivolge direttamente al produttore, senza bisogno di alcun intermediario.

Per montare la tua scala a chiocciola non c’è bisogno di tecnici specializzati: il kit sarà consegnato nel luogo in cui dovrà essere installato e potrà essere montato in pochi semplici passaggi seguendo il manuale di istruzioni.

Scopri di più: contattaci o vienici a trovare nel nostro showroom!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Dettagli cliente

    Come vuoi essere ricontattato?

    Richiedi video sopralluogo

    Sono interessato al bonus ristrutturazioni del 50%

    Messaggio:

    Dichiaro di aver letto e di accettare le vostre condizioni sulla privacy

    LE NOSTRE REALIZZAZIONI